HANNO LASCIATO IL GUATEMALA PER ENTRARE IN GUATEPEOR …

Biden e Meloni parlano al telefono in vista del viaggio del primo ministro a Kiev, 21 febbraio 2023 –
Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha parlato telefonicamente con il Primo Ministro italiano Giorgia Meloni lunedì sera, a poche ore dal viaggio in Ucraina, dove la Meloni si recherà a breve.
“Il Presidente Biden ha parlato telefonicamente con il Primo Ministro italiano Meloni questa sera, dopo il viaggio del Presidente in Ucraina e prima della visita del Primo Ministro in Ucraina”, ha dichiarato la Casa Bianca in un breve comunicato. I due leader, ha aggiunto, “hanno discusso dello stretto coordinamento in corso sul sostegno all’Ucraina, compresa la sicurezza, l’assistenza economica e umanitaria”.
Il Presidente degli Stati Uniti ha invitato Meloni a Washington, un viaggio che avrà luogo “quando i programmi si allineeranno”, si legge nel comunicato. Biden ha visitato Kiev lunedì per incontrare il suo omologo ucraino, Volodymir Zelenski, e ha annunciato un ulteriore aiuto militare di 500 milioni di dollari all’Ucraina in un gesto di solidarietà per celebrare l’anniversario dell’invasione russa del 24 febbraio.
Dopo la visita, resa pubblica solo a cose fatte e tenuta segreta per motivi di sicurezza, l’americano si è trasferito nella capitale polacca, dove domani inizierà un viaggio ufficiale. Meloni è stato a Varsavia lunedì e ha incontrato il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki. In una conferenza stampa congiunta, la leader dell’estrema destra Fratelli d’Italia ha dichiarato che “l’Ucraina sa di poter contare su di noi e la Polonia può contare su di noi”.(1) Sebbene i portavoce della Meloni non abbiano confermato il viaggio in Ucraina per motivi di sicurezza, negli ultimi giorni la stampa italiana ha affermato che si recherà a Kiev nelle prossime ore.
(1) … E… chi sono gli italiani nati in Italia che muoiono di fame e di freddo? gli italiani nati all’estero e rimpatriati che, pur essendo italiani nati da genitori italiani, i loro stessi parenti non li rispettano come tali? o gli italiani morti nati e cresciuti in Italia che, a causa delle politiche sanitarie e dell’attuazione delle politiche vaccinali obbligatorie, hanno lasciato questo mondo senza giustificazione? è molto facile disfarsi di ciò che non è tuo quando non l’hai mai avuto, (ciò che non ci costa nulla, facciamolo diventare una festa)., eppure è molto importante, per apparire al mondo “ciò che offre” quando la popolazione che l’ha portato dov’è, soffre di inflazione, sofferenza e decadenza… (luce in piazza e buio in casa).
Fuente: T.E.T.(es)- Rss, traducción: Deepl.